Riapre la piscina di Pioltello e lo fa con le miss di Reginetta d'Italia
L'assessore allo Sport Claudio Dotti ha anche annunciato che in autunno ripartiranno anche i corsi di nuoto al chiuso
Ha ufficialmente riaperto il lido estivo della piscina comunale di via Piemonte a Pioltello. E per brindare all'estate ormai alle porte, la "Laguna Blu" ospiterà un evento all'insegna della moda, della musica e della bellezza con le miss pronte a sfilare per una delle fasce di Reginetta d'Italia.
La piscina estiva di Pioltello ha riaperto
Ha aperto da qualche giorno la "Laguna Blu", la parte esterna della piscina comunale di Via Piemonte, che è un luogo di relax e refrigerio per i cittadini, con il bellissimo prato che costeggia le vasche natatorie. La gestione è ancora in carico alla stessa società che si era aggiudicata la passata stagione estiva ottenendo positivi riscontri da parte dell'utenza per la cura e l'attenzione dedicata a chi sceglieva di trascorrere del tempo nella piscina all'aperto.
Il primo evento di questa estate
Ma non solo. Come sperimentato l'anno scorso, la piscina di via Piemonte è il luogo ideale per organizzare eventi estivi rivolti alla cittadinanza. Così quest'anno si è deciso di brindare all'arrivo dell'estate con “Moda e Bellezza a bordo piscina” la serata in programma venerdì 14 giugno che ospiterà la tappa provinciale del concorso nazionale di bellezza “Miss Reginetta d’Italia”.
La nostra piscina è davvero bella ed è particolarmente apprezzata dalle famiglie per la grande area verde, con le ampie zone d’ombra, che circonda le vasche. E’ il luogo ideale per rilassarsi e svagarsi qualche ora e godere del refrigerio di un bel tuffo, riposarsi all’ombra degli alberi o distesi sul lettino a prendere il sole.
ha commentato l'assessore all'Edilizia sportiva Claudio Dotti
Sono soddisfatto che anche questa volta abbiamo rispettato gli impegni, nonostante la pioggia abbia rallentato i lavori di rimessa in funzione dell’impianto, e siamo riusciti ad aprire giusto in tempo per la chiusura delle scuole e l'inizio delle vacanze estive. Sono fiducioso in un’altra stagione molto positiva: l’estate scorsa abbiamo ricevuto molti complimenti per la nuova gestione, confermata anche quest’anno, in carico a una società del Pavese con grande esperienza nel settore, che ha preso in concessione anche il bar - ristorante garantendo così un servizio completo e di ottima qualità.
In autunno ripartono i corsi di nuoto
Altro tema connesso alla piscina è quello delle vasche interne, oggetto di importanti lavori di ristrutturazione che hanno di fatto paralizzato l'attività al coperto degli ultimi due anni. Ma su questo fronte sembrano esserci buone notizie visto che l'assessore Dotti ha ufficializzato la ripartenza dei corsi già a partire dal prossimo autunno.
Posso rassicurare i tanti cittadini che me lo chiedono: in autunno potranno ripartire i corsi in una struttura completamente riqualificata, moderna e anche molto bella. Stiamo infatti concludendo le ultime procedure di tipo tecnico-amministrativo per poter uscire a breve con il bando per l’assegnazione complessiva della struttura per i prossimi anni.
ha concluso l'assessore.