Riaperta la Riusoteca di Aleimar: lo shopping che fa bene ai bambini in Italia e nel mondo
Ciò che viene messo in vendita è frutto di donazioni ricevute: l'intero ricavato viene utilizzato per sostenere i progetti negli 11 Paesi del mondo e in Italia
Sabato 16 settembre 2023 Aleimar Onlus di Melzo ha festeggiato la riapertura della Riusoteca di via Curiel 21 D a Melzo, il negozio che fa del bene ai bambini dell'Italia e del mondo che vivono in condizioni di fragilità e difficoltà.
Riapre la Riusoteca di Melzo
Sabato ha aperto le sue porte al pubblico il negozio solidale di Aleimar, la storica associazione del territorio che da 40 anni si occupa di bambini in tutto il mondo. La Riusoteca, gestita grazie al prezioso contributo dei volontari, ha trovato casa in spazi nuovi e rinnovati sotto gli uffici della sede Aleimar in via Curiel 21 D. Il negozio offre oggetti di seconda mano (dall'abbigliamento alle calzature, dall'arredo per la casa ai libri) che vengono donati all'associazione da soci e sostenitori.
Il ricavato delle vendite viene utilizzato per sostenere i progetti che Aleimar sviluppa in 11 Paesi del mondo e in Italia, per i bambini che vivono in situazione di disagio o in estrema povertà.
Ogni acquisto è una donazione
Ogni acquisto che viene fatto alla Riusoteca diventa sostegno diretto ai progetti, considerando che tutta la merce in esposizione non ha costi visto che è frutto di un regalo. Le risorse permettono di assicurare cibo, cure mediche e istruzione a migliaia di bambini fragili.
Sui canali social di Aleimar è possibile conoscere i giorni e gli orari di apertura del negozio solidale.