Restyling per scuole cinisellesi
Tre milioni di euro per la manutenzione degli edifici scolastici
Durante le vacanze di Natale sono previsti una serie di interventi nelle scuole primarie e nei nidi di Cinisello Balsamo
Al via gli interventi di manutenzione nelle scuole
Dopo il significativo investimento di quasi 3 milioni di euro, nel biennio 2016-2017, per la riqualificazione di numerosi edifici scolastici, dai Nidi alle Secondarie di primo grado, ripartono nuovi interventi, mentre altri stanno per concludersi, sempre a garanzia della sicurezza e dell'efficienza.
Come anticipato a settembre, il Comune di Cinisello approfitterà delle prossime festività natalizie e delle vacanze estive 2018 per fare manutenzione nelle scuole del territorio.
Si tratta nello specifico degli interventi di messa in sicurezza dei soffitti, ritenuti a rischio a seguito delle indagini termografiche effettuate nel corso dell'anno.
In particolare in questi giorni si interverrà presso i nidi La Nave, Raggio di Sole e la scuola dell'infanzia Sardegna dove, in alcune aule, verranno ultimati i lavori già cominciati durante l'estate con il ripristino dei soffitti in muratura.
Si avvierà anche il cantiere nelle primarie Garibaldi e Villa, sempre per lavori di antisfondellamento dei plafoni. Interventi, per un importo di 70mila euro, che però verranno ultimati durante le vacanze estive.
Con il 2018 verranno, inoltre, finanziati per 500mila euro nuovi lavori di manutenzione scolastica: antisfondellamento dei plafoni nelle Primaria Monte Ortigara e rifacimento della recinzione esterna nella Primaria Parini.
Infine si prevede la ristrutturazione Centro Anziani Bauer per la collocazione di nuove aule scolastiche.