Residenza per disabili a Inzago intitolata a Maria Emanuele
La fondatrice della Lism si era spenta a settembre
Ieri, lunedì 6 maggio 2024, alla Fondazione Sacra Famiglia di via Boccaccio si è tenuta una grande festa, in occasione dei 15 anni., con l'intitolazione della struttura di Inzago alla fondatrice della Lism (Lega italiana sclerosi multipla).
Festa per i 15 anni
Ospite d'onore è stata la Lism (, che sostiene la Fondazione Sacra Famiglia ogni anno con importanti progetti come la cromoterapia e la stanza multisensoriale.
Gli ospiti hanno indossato bottoni blu, gialli e bianchi, simbolo di ciò che unisce. Tutti gli ospiti della struttura e le équipe composte da medici, infermieri, fisioterapisti, operatori sociali, educatori e assistenti sociali, hanno accolto con grande gioia i familiari, le istituzioni e alcuni amici di sempre.
Oltre 150 le persone che si sono fatte in cerchio per festeggiare la prima Residenza per disabili specializzata in disabilità acquisite della Fondazione Sacra Famiglia.
Il presidente della Lism Paolo Pigni ha ricordato Maria Emanuele, una grande e amata sostenitrice della residenza a cui è stata intitolata la struttura di via Boccaccio. Il sindaco di Inzago, Andrea Fumagalli, ha invece sottolineato il valore del gioco di squadra tra istituzioni, comunità locale e Fondazione Sacra Famiglia.
Così la direttrice di Inzago Valentina Siddi:
Il trovarsi, il ritrovarsi e lo stare insieme implicano un senso di condivisione e di vicinanza emotiva che ci accumuna. Siamo tutti parte di questo gruppo, di questa comunità, di questa famiglia… che aiuta le famiglie.