Residenti esasperati: "Comitato e cordone umano contro gli incivili"
Tra i problemi ci sono la sosta selvaggia e il rischio di incidenti

Alcuni abitanti di via Monte Grappa a Cassano d'Adda minacciano di costituirsi in comitato e fare un cordone umano che impedisca ai mezzi di passare.
Protesta a Cassano d’Adda
Una provocazione che potrebbe però diventare realtà. I residenti di via Monte Grappa sono esasperati dalla sosta selvaggia e dai rischi di incidenti che vivono quotidianamente e alcuni di loro, se la situazione non verrà risolta dall’Amministrazione, hanno annunciato che potrebbero costituirsi in comitato e persino fare un cordone umano che impedisca ai mezzi di passare.
Avevamo già raccontato l'episodio di una 45enne impossibilitata a uscire con la propria auto perché intrappolata per circa un'ora dalla sosta selvaggia di un incivile.
Ora si sono alzate più voci per chiedere un intervento:
E’ una delle strade più importanti e storiche di Cassano che collega direttamente al viale della stazione e ospita servizi fondamentali come la scuola dell’infanzia, la palestra di karate, la Rsa Belvedere e due chiese: i suoi problemi sono annosi, ma oggi è soffocata dal traffico, dalla sosta selvaggia e da una viabilità fuori controllo
ha commentato Elena Bornaghi, capogruppo di Cassano obiettivo comune che abita proprio in via Monte Grappa.
Dopo numerose segnalazioni, a gennaio una delegazione di cittadini (anche di via Verdi) si è recata in Comune per parlare con il sindaco Fabio Colombo e l’assessore Deborah Bucca.




