La Biblioteca civica di Brugherio apre le porte ai bambini che vivono quest’anno il loro primo ingresso a scuola. Mercoledì 9 settembre, alle 16.30, in via Italia 27, è in programma “Festa dei remigini 2026 in biblioteca”, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura per accompagnare l’avvio del nuovo anno scolastico con un momento pensato appositamente per i più piccoli.
Una festa per chi inizia le elementari
Il pomeriggio prevede l’ascolto di storie a tema, un laboratorio in cui i bambini potranno costruire un portafortuna personale e, a conclusione dell’incontro, una merenda offerta ai partecipanti.
Il Vicesindaco Mariele Benzi dichiara:
Ai nostri “primini” rivolgiamo un augurio davvero speciale per l’inizio di questa nuova avventura! Come ogni anno, la comunità sarà pronta ad accoglierli e a festeggiare insieme questo importante momento. Ci ritroveremo in Biblioteca, dove le nostre bibliotecarie hanno preparato per loro una bellissima sorpresa e dove sarà offerta anche la merenda da condividere tutti insieme. A tutti i nostri piccoli studenti auguriamo un anno scolastico pieno di curiosità, scoperte, amicizie e soddisfazioni. Buon inizio, primini! La vostra avventura comincia da qui
La partecipazione è gratuita ma su prenotazione: i posti vanno riservati contattando in anticipo la Biblioteca Civica. Ogni bambino potrà essere accompagnato da una sola persona.
Per informazioni: Biblioteca Civica di Brugherio, via Italia 27 – tel. 039.2893.403 / 039.2893.401 – biblioteca@comune.brugherio.mb.it