Recruiting day a Pioltello: un successo per la giornata di colloqui in sala consiliare
Oltre 70 candidature per l'evento promosso dal Comune in collaborazione con Afol Città metropolitana e McDonald's
Oggi pomeriggio, 2 luglio 2024, il Municipio di Pioltello si è trasformato in una grande sala colloqui per consentire a chi fosse in cerca in di lavoro di presentare il proprio curriculum.
I colloqui in sala consiliare
Sono oltre 70 i cittadini che si sono accreditati alla giornata di recruiting promossa dal Comune in collaborazione con Afol Città metropolitana e McDonald's.
Abbiamo accolto con piacere l'opportunità che Afol ci ha offerto per realizzare questa giornata. Un'occasione per i giovani e non solo di avvicinarsi al mondo del lavoro. Ma allo stesso tempo la possibilità di comprendere in prima persona quali siano i requisiti e le competenze necessarie per presentarsi a quello che per alcuni è il primo colloquio.
Ha spiegato Paola Ghiringhelli, assessora al Commercio e alle Attività produttive
I curricula sono così stati presentati ai responsabili delle risorse umane di McDonald's alla ricerca di nuove figure per ampliare l'organico dei ristoranti di Pioltello, Truccazzano, Gorgonzola, Vimodrone, Carugate, Bellinzago, Caponago e Cologno Monzese.
I protagonisti devono essere i giovani e coloro che hanno deciso di mettersi in gioco per trovare una nuova occupazione. La nostra è una missione che si sta allargando sempre più sul territorio, da ultime le esperienze a Rozzano e Cologno Monzese, per permettere di colmare il mismatch tra domanda e offerta e far incrociare professionalità e posti di lavoro.
Ha aggiunto Stefano De Bartolomeo, Manager di Afol Città metropolitana in Adda Martesana