Record di iscrizioni all'Itc Nizzola di Trezzo sull'Adda
Sono state 320 le richieste di ammissione ai corsi, 12 in più rispetto all'anno scorso; ma gli spazi non ci sono, e almeno 30 saranno rifiutate
Ben 320 richieste di iscrizioni all’Itc Nizzola di Trezzo sull'Adda, 12 in più rispetto all'anno scorso. E' record, ma almeno 30 domande dovranno essere rifiutate.
A settembre ci saranno 11 nuove classi
Saranno 11 le classi prime che a settembre saranno attivate nel plesso scolastico di via Nenni. Un vero record, ma gli spazi all'interno della struttura ormai sono esauriti.
Un vero successo, frutto non soltanto del buon nome che la scuola gode nel circondario, ma anche dagli Open day, le giornate di apertura al pubblico del plesso scolastico, organizzati nelle scorse settimane e che avevano raccolto una grande partecipazione.
In 30 dovranno cercare un'altra scuola
Per esigenze di spazio, gli iscritti potranno essere "soltanto" 290. Significa che almeno 30 aspiranti studenti dovranno cercare un'altra scuola.
Così il dirigente scolastico Francesco Perrini:
Non sarà una scelta arbitraria, ma seguirà 3 criteri previsti dal Collegio docenti per assegnare la precedenza nell’accettazione delle domande - ha spiegato Perrini - Si guarderà, in ordine, il giudizio orientativo dato agli studenti dalla scuola media di provenienza, la vicinanza all’istituto e la presenza, tra gli studenti già iscritti, di fratelli o sorelle. Seguendo questa logica stileremo quindi una graduatoria. Siamo molto contenti del risultato ma, allo stesso tempo, ci dispiace molto dover rifiutare tanti ragazzi.