Record di iscritti alla Mezza maratona del Naviglio
Una bella giornata di sole fa da cornice a una manifestazione che è anche solidarietà

Partiti. Ha preso il via la Mezza maratona di Cernusco sul Naviglio, la manifestazione giunta alla 28esima edizione organizzata da Pro Sesto Atletica Cernusco e Lions club Cernusco Pioltello. Una bellissima giornata di sole sta facendo da cornice all’evento.
Record di iscritti
Per quanto riguarda la mezza maratona, gara competitiva nazionale di categoria Bronze, si è registrato il record di iscritti: 971 contro gli 828 dello scorso anno. Tantissime anche gli iscritti alla LionsTen (di 10 chilometri) e alla LionsFour (di 4 chilometri) e grandi sorrisi alla partenza, come testimoniano queste fotografie.
Molto più di una corsa
La Mezza maratona è molto più di una corsa: è sport, aggregazione, salute, benessere e solidarietà. Quest’anno sono stati scelti tre progetti a cui devolvere l’intero ricavato delle iscrizioni alle gare: l’associazione Lorenzo Perrone, per realizzare un supporto psicologico per i pazienti del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Uboldo di Cernusco, la Croce Bianca Cernusco, per l’acquisto di attrezzatura e materiale per una nuova ambulanza., la Fondazione Lions Milano Città Metropolitana Ets, per sostegno a progetti sul territorio della Martesana.

































