Raffiche di vento, pioggia e grandine: un'impalcatura crolla sulle auto
L'incidente è accaduto a Brugherio. Disagi anche a Inzago per la caduta di un albero sulla Provinciale.
Raffiche di vento pioggia e grandine hanno provocato un po' il finimondo nella giornata di ieri, martedì 24 maggio 2022. A Brugherio una impalcatura è caduta in strada sopra due auto parcheggiate.
Impalcatura caduta a Brugherio
Erano circa le 18.30 quando sul territorio si è abbattuto un forte acquazzone con violente raffiche di vento e in alcuni casi anche grandine. A Brugherio in via Italia un'impalcatura di un palazzo in ristrutturazione, che si trova proprio davanti alla biblioteca, non ha retto ed è crollata in strada. La struttura ha investito due autovetture che erano parcheggiate proprio davanti, danneggiandole. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che ha chiuso il tratto di strada tra la biblioteca stessa e l'incrocio con via Manin, costringendo le auto a tornare verso piazza Cesare Battisti.
I vigili hanno fatto arrivare anche i tecnici dell'azienda che sta conducendo il cantiere affinché rimuovessero l'impalcatura liberando così la strada.
Disagi si sono avuti anche in altri Comuni, come a Inzago dove un albero a causa del vento è crollato sulla Sp180, senza però colpire, per fortuna, veicoli in transito. Anche in quetso caso sul posto è intervenuta la Polizia Locale.