Il fatto

Raffiche di vento, a Cernusco sul Naviglio chiudono parchi, ciclabili e il cimitero

Provvedimenti adottati oggi, lunedì 7 febbraio 2022, dopo una mattinata piena di interventi per cadute di rami, alberi e cornicioni.

Raffiche di vento, a Cernusco sul Naviglio chiudono parchi, ciclabili e il cimitero
Pubblicato:

Il forte vento di oggi lunedì 7 febbraio 2021 ha indotto il sindaco Ermanno Zacchetti ad adottare misure estreme per la sicurezza e l'incolumità dei cittadini, tra cui la chiusura del cimitero.

Decine di alberi caduti a Cernusco

Sono numerosissimi gli interventi che questa mattina, a causa del forte vento, hanno richiesto l'intervento di Vigili del Fuoco e Protezione civile a causa di alberi e cornicioni caduti. Per fortuna non si sono registrati feriti e per scongiurarne di futuri il primo cittadino ha messo un'ordinanza specifica.

In essa è imposto il divieto di accesso a parchi e giardini pubblici recintati, comprese le aree cani. E stata disposta la chiusura al pubblico del cimitero, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile. E' vietato l'utilizzo delle piste ciclabili alberate, così come è stato stabilito il divieto di sosta lungo le strade con presenza di alberature.

Nei cantieri infine, è imposto il controllo e la messa in sicurezza dalle raffiche di vento, oltre ad assicurare tutti gli oggetti lasciati in zone esposte che cadendo possano arrecare danno all’incolumità delle persone.

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo