Banca Intesa

Raccolta firme contro la chiusura dell'ultimo bancomat a Trezzano Rosa

La comunità chiede all’istituto di credito di mantenere il presidio in piazza San Gottardo

Raccolta firme contro la chiusura dell'ultimo bancomat a Trezzano Rosa
Pubblicato:

A Trezzano Rosa assemblea pubblica e petizione dei residenti contro la decisione annunciata da Banca Intesa.

"Non chiudeteci l’ultimo sportello bancomat"

In paese Banca Intesa sta per chiudere l’ultimo sportello per il prelievo automatico del contante e per le operazioni bancarie in autonomia. Ma i residenti lottano per mantenere un servizio utile.

Dopo un’assemblea che si è tenuta a fine luglio in Villa Ida, organizzata dall’Amministrazione e dal Comitato promotore "No chiusura Banca Intesa", è stata avviata una raccolta firme per dire all’istituto di credito che i trezzanesi non ci stanno e che lo sportello deve rimanere.

Nel piano di razionalizzazione degli sportelli di Banca Intesa rientra infatti anche quello di piazza San Gottardo.

La petizione vuole evitare la sparizione dell’ultimo bancomat (a parte quello delle Poste) presente in paese. Diversi cittadini hanno firmato, seppur scoraggiati: i precedenti a Pozzo d’Adda, Grezzago e Pozzuolo Martesana, infatti, hanno dimostrato che a poco sono valse le azioni di protesta.

I residenti, però, vogliono comunque far conoscere la loro contrarietà alla decisione presa dall’istituto di credito e la richiesta di mantenere un servizio utile, soprattutto per gli anziani e per chi ha difficoltà a spostarsi in altri Comuni.

La raccolta firme è attiva in Municipio e in diversi esercizi commerciali.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 24 agosto 2024.

Commenti
Dino Citta

Andrebbe lasciato almeno un ATM per paese, magari in una zona presidiata per ragioni di sicurezza, paesi come Basiano non hanno nessun sistema per accedere ai circuiti bancari sul territorio a meno di non rivolgersi alle poste

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali