A Cassano d'Adda

Raccogliere rifiuti a difesa dell’ambiente

Sabato 10 si terranno gli eventi "We plogging" e "La giornata del verde pulito"

Raccogliere rifiuti a difesa dell’ambiente
Pubblicato:

Due iniziative per tutelare il territorio e ripulirlo dai rifiuti.

Eventi dedicati all'ecologia

Sabato 10 maggio 2025 si terranno "We plogging" e "La giornata del verde pulito". Anche quest’anno il Comune di Cassano d'Adda ha organizzato un evento diffuso, dedicato all'ecologia e alla cura dell'ambiente, con la collaborazione del gruppo "Camminiamo e puliamo".

Sarà una giornata che racchiude la partecipazione a due iniziative importanti: "We plogging" di Cem Ambiente e "La giornata del verde pulito" di Regione Lombardia.

Questo il programma: alle 8 ritrovo presso il parco del Pignone, dove avverrà la distribuzione del materiale per la pulizia, saranno fornite le indicazioni organizzative e si terrà il saluto istituzionale; alle 8.30 inizieranno le attività di pulizia e di raccolta dei rifiuti, che si concluderanno verso mezzogiorno.

"We plogging" è anche una sfida tra Comuni e tra i singoli partecipanti a chi raccoglie più rifiuti, mentre "La giornata del verde pulito" sarà collegata alla ormai tradizionale "call fotografica", un concorso che premierà gli scatti più votati dal pubblico, che avranno saputo cogliere lo spirito dell’iniziativa veicolando il messaggio in maniera più creativa.

Per ogni informazioni in merito all'organizzazione degli eventi è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica ambiente@comune.cassanodadda.mi.it oppure telefonare al numero 0363-366234.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo