Niente da fare

Quinta asta per la vendita dell'ex Itam di Pioltello: ancora una volta nessuna offerta

Nonostante le richieste di informazioni arrivate in Comune, nessuna offerta è arrivata sul tavolo del curatore fallimentare

Quinta asta per la vendita dell'ex Itam di Pioltello: ancora una volta nessuna offerta
Pubblicato:

Anche la quinta asta è andata deserta: nessuna offerta per l’acquisto del comparto industriale della ex Itam a Pioltello.

Ex Itam deserta la quinta asta

La scorsa settimana si doveva tenere la gara per la vendita dell’immobile e delle pertinenze, 14mila metri quadrati nel cuore di Seggiano, tra le vie Del Santuario e Brasile. E come già accaduto nelle quattro precedenti occasioni, nessuno ha presentato offerte per acquistare il "pacchetto" messo in vendita dal Tribunale fallimentare di Roma.

Come già accaduto per la quarta asta, l’importo da cui si partiva per le contrattazioni era di 1,376 milioni di euro, meno della metà del valore della perizia iniziale del bene effettuata dai tecnici nel 2006. A differenza del passato, questa volta in molti nutrivano aspettative alte, o quanto meno ci speravano che la pratica potesse andare a buon fine. In primis i residenti, che vorrebbero vedere santa una ferita nel cuore della frazione.

In secondo luogo l’Amministrazione che punta alla riqualificazione del comparto. Nelle scorse settimane diversi operatori avevano chiesto informazioni sul terreno, sulla destinazione d’uso e su eventuali pendenze. Richieste che però non hanno partorito offerte.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali