Quattro vie di Cassina de' Pecchi bloccate per la croce di lana da Guinness
Si tratta delle vie Cardinal Ferrari, Trento, Michelangelo e Sirio
Quattro strade di Cassina de' Pecchi saranno temporaneamente chiuse al traffico domenica 22 settembre 2024 per fare spazio alla croce di lana più grande del mondo.
La festa di domenica
Domenica sarà una giornata di festa, organizzata dalla Comunità Pastorale Maria Madre della Chiesa per salutare don Massimo Donghi, trasferito a Limbiate.
Anche l’Amministrazione ha voluto contribuire: sarà infatti stesa lungo le vie Cardinal Ferrari, Trento, Michelangelo e Sirio la croce di lana più grande del mondo realizzata dal gruppo “Eterne Ragazze” su idea della consigliera incaricata agli eventi Lucia Marino.
Strade chiuse al traffico
I volontari della Protezione Civile inizieranno domenica 22 alle 7 a srotolare la croce (peso circa 300 kg): da quel momento sarà dunque impossibile transitare in auto lungo le strade interessate. Alle 9.30 don Massimo procederà con la benedizione della Croce, seguirà la Santa Messa in oratorio alle 10.30 e il pranzo comunitario alle 13.
Quindi occorre prestare la massima attenzione: dalle 7 alle 13 saranno chiuse al traffico le vie Cardinal Ferrari Cardinal Ferrari, via Trento dal civico 1 fino all’incrocio con via Cardinal Ferrari; via Michelangelo dall’ intersezione con via Radioamatori all’intersezione con via Cardinal Ferrari; il tratto iniziale di via Sirio (senza passi carrai, i residenti potranno transitare in senso opposto).