Attualità
Lavori pubblici

Quasi pronto il maxi parcheggio da oltre cento posti vicino alla metro

L'assessore di Cologno Monzese Fabio Della Vella ha rassicurato sui lavori: non si sono fermati, anzi stanno per finire.

Quasi pronto il maxi parcheggio da oltre cento posti vicino alla metro
Attualità Martesana, 22 Aprile 2021 ore 17:18

Quasi pronto il maxi parcheggio da oltre cento posti vicino alla metro. L'assessore di Cologno Monzese Fabio Della Vella ha rassicurato sui lavori: non si sono fermati, anzi stanno per finire.

Quasi finito il nuovo parcheggio vicino alla metro

E' quasi pronto (anche per essere utilizzato dagli utenti) il grande parcheggio di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a ridosso della casa di riposo, voluto dall’Amministrazione sul finire della passata legislatura e realizzato su un’area prima a verde. Aspetto che aveva sollevato non poche perplessità da parte delle opposizioni, le stesse che settimana scorsa avevano chiesto spiegazioni (in occasione della seduta del Consiglio dedicata al bilancio consuntivo) su un cantiere che sembrava essersi fermato.

Più di cento stalli per le auto

A fare chiarezza è stato Della Vella, che ha sottolineato come l’intervento sia ormai alle battute finali. Ci saranno centodieci stalli per le auto, quattro dedicati e riservati ai disabili, uno per i mezzi di soccorso del 118 e altri venti invece per i motocicli. L’area di sosta sarà illuminata con tecnologia a led e la nuova pista ciclabile verrà estesa l’anno prossimo verso le stazioni della metropolitana di Cologno Nord e Cologno Sud.