Residenti imbufaliti

Quartiere di Inzago senza corrente per due settimane

Il temporale di venerdì 21 luglio 2023 ha lasciato la zona di via Verdi al buio con i conseguenti disagi per tante famiglie

Quartiere di Inzago senza corrente per due settimane
Pubblicato:

Cibo andato a male, impossibilità di lavorare da casa e di difendersi dal caldo accendendo ventilatori o condizionatori e altri problemi hanno caratterizzato gli ultimi quattordici giorni di parecchi famiglie di Inzago.

Niente elettricità per due settimane

Sono state due settimane da incubo quelle vissute dai residenti della zona di via Verdi rimasti senza corrente. Il forte temporale del 21 luglio 2023 l’ha fatta saltare e da allora i disagi non sono mancati.

Soltanto ieri, venerdì 4 agosto 2023, la società E-distribuzione è intervenuta per il guasto alla cabina elettrica.

Ma gli ultimi giorni non saranno facilmente dimenticati, come hanno spiegato gli inzaghesi:

Siamo esasperati. L'alimentazione alle abitazioni viene fornita con un gruppo elettrogeno a diesel che presenta una gestione molto precaria. Il rischio più grave è dovuto al sistema semaforico che essendo spento mette in serio pericolo la sicurezza dell'incrocio.

Il quartiere è completamente al buio. Al di là del cibo andato a male nei frigoriferi, i disagi sono stati di ogni tipo: non abbiamo potuto accendere ventilatori o condizionatori durante i giorni più caldi, chi ha la cucina a induzione è andato avanti mangiando cibo da asporto. Inoltre diverse persone sono in smart working ed è stato praticamente impossibile lavorare dato che la linea saltava sempre. Senza considerare chi aveva il montascale e ha dovuto attrezzarsi al piano terra.

La vicenda potrebbe avere delle conseguenze, anche legali dato che c'è chi sta pensando di citare la società fornitrice nel caso di danni agli impianti privati:

Anch’io ho scritto in Comune e nuovamente inoltrato un reclamo a E-distribuzione. Mi hanno richiamato e ammesso che il generatore non funziona a dovere e che si è creato un disservizio. Inoltrerò un reclamo formale con la richiesta di risarcimento dei danni.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 5 agosto 2023.

Seguici sui nostri canali