Quando piove la banchina della M2 si trasforma in un lago: "Vergognoso"
Il capogruppo del Centrodestra a Gessate Filippo Porta: "Situazione indegna, bisogna battere i pugni sul tavolo a Milano"
Le proteste del capogruppo del Centrodestra, Filippo Porta, per gli allagamenti nella stazione della M2 a Gessate.
Gessate, quando piove la banchina della M2 si trasforma in un lago. Porta: "Vergognoso"
La stazione della metropolitana è tornata al centro dell'attenzione per il problema degli allagamenti che affligge la banchina interna. Negli ultimi giorni, infatti, la pioggia ha reso la situazione particolarmente evidente, trasformando l’area in un vero e proprio lago.
Il capogruppo del Centrodestra in Consiglio comunale ha espresso il suo disappunto in merito a questa situazione:
"Vedere piovere sulla banchina è davvero un segno di degrado e abbandono - ha attaccato - E’ indegno per un paese che è capolinea della metropolitana".
L’esponente forzista, che è anche pendolare, ha vissuto in prima persona i disagi evidenziando che i pannelli sul tetto non sono più ermetici.
"Da mesi, ogni volta che piove, la situazione peggiora - ha proseguito Porta - Siamo passati da pozzanghere a veri e propri laghi all'interno della metropolitana".
Il capogruppo di minoranza ha anche sollevato preoccupazioni per la sicurezza, segnalando il rischio per gli impianti elettrici e i generatori presenti nella stazione. E non ha certo risparmiato critiche alla Giunta guidata da Lucia Mantegazza, sottolineando come, sebbene la competenza non sia direttamente del Comune, ma di Atm, l’assenza di interventi rende l’Amministrazione complice della situazione.
"Il Pd milanese e quello gessatese, quando si tratta di fare qualcosa di utile, sembrano fare fatica - ha rincarato la dose Porta - Ma i pendolari di Gessate non possono continuare a subire".
Per cercare di risolvere la problematica, lo stesso Porta ha già avviato contatti con i colleghi di Forza Italia presenti in Città metropolitana e nel Consiglio comunale di Milano, esortando le autorità competenti a prendere seriamente in considerazione l’urgenza di un intervento.
"Invito la sindaca e la Giunta a battere i pugni sul tavolo a Milano per risolvere questo problema", ha concluso.
Camminare su un pavimento bagnato quando piove non mi sembra poi questo grave disagio, se si portano scarpo..... forse Quando c'era LUI non pioveva sui pavimenti del metrò!!!!!