"Puliamo il mondo" a Gessate, raccolti 100 chili di rifiuti: le foto dei volontari in azione
Sabato grandi e piccini si sono ritrovati a Villa Daccò per poi pulire il territorio dai rifiuti. Il plauso dell'Amministrazione comunale
Sabato a Gessate l'iniziativa "Puliamo il mondo", in occasione della Giornata nazionale Plastic Free.
"Puliamo il mondo" a Gessate, raccolti 100 chili di rifiuti: le foto dei volontari in azione
Anche quest'anno il Comune di Gessate ha aderito al progetto "Puliamo il mondo" di Legambiente, in concomitanza con la Giornata Nazionale Plastic Free.
L'Amministrazione comunale ha tenuto a "ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato, in particolare i genitori che hanno coinvolto i loro bambini, perché è fondamentale sensibilizzare fin da piccoli sull'importanza della cura dell'ambiente, il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile - Gessate per il prezioso supporto fornito, l'ufficio URP del Comune per aver coordinato le attività di questa grande iniziativa e inostro prezioso referente territoriale Andrea, per l'entusiasmo e l'impegno dimostrati nel guidare i volontari con dedizione e passione".
Grazie alla collaborazione di tutti, sabato scorso, i protagonisti dell'iniziativa ambientale, partiti da Villa Daccò, sono riusciti a raccogliere circa 100 kg di rifiuti nella zona metropolitana, un risultato importante per il nostro territorio.
"L'impegno di ognuno di voi dimostra quanto sia importante unirsi per un ambiente più pulito e sostenibile", ha concluso l'Amministrazione comunale.