Puliamo il mondo, a Cernusco sul Naviglio bimbi in prima fila per una città più bella
Recuperata oggi, sabato 2 ottobre 2021, l'iniziativa saltata lo scorso fine settimana a causa del maltempo.
Puliamo il mondo, a Cernusco sul Naviglio bimbi in prima fila per una città più bella. Recuperata oggi, sabato 2 ottobre 2021, l'iniziativa saltata lo scorso fine settimana a causa del maltempo.
Puliamo il mondo: a Cernusco bambini protagonisti
Recuperata oggi a Cernusco sul Naviglio l'edizione 2021 di Puliamo il mondo, l'iniziativa promossa a livello nazionale da Legambiente saltata domenica scorsa per il maltempo. Due i punti di raccolta organizzati in città: al Parco degli Alpini lungo il Naviglio, dove erano presenti anche il sindaco Ermanno Zacchetti, il vice Daniele Restelli e il presidente di Legambiente Martesana Giuseppe Moretti, e in via Ada Negri.
I temi d'attualità sul fronte ambientale
Qui, in via Negri, un gruppo di alunni della primaria ha mostrato alcuni opuscoli che aveva preparato nei momenti liberi e negli intervalli di scuola, sui maggiori temi legati all'ambiente: dallo scioglimento dei ghiacci a causa del surriscaldamento globale al riciclo dei materiali, passando per le api, insetti fondamentali per l'equilibrio ambientale, ma a rischio. Inoltre hanno preparato dei gadget con materiale da riciclo, come i simpatici contenitori per popcorn ricavati dai vasetti dello yogurt. Che dire, complimenti!