Attualità
Polpette avvelenate

Proprietari di cani e gatti in allarme a San Felice: trovate polpette avvelenate

Il ritrovamento di alcune polpette abbandonate in un giardino del quartiere ha fatto sorgere il sospetto che fossero avvelenate e pericolose per i cani dell'area

Proprietari di cani e gatti in allarme a San Felice: trovate polpette avvelenate
Attualità Martesana, 12 Gennaio 2023 ore 08:53

Un sacchetto abbandonato in una delle aree verdi di San Felice, il quartiere residenziale tra i Comuni di Segrate, Pioltello e Peschiera. Al suo interno, una decina di polpette. Tanto è bastato per far ripiombare nell’incubo delle esche avvelenate i proprietari di cani e gatti dell’area.

Proprietari di cani e gatti in allarme a Segrate, torna l’incubo polpette avvelenate

A dare l’allarme un passante, che mercoledì 4 gennaio 2023, mentre si trovava a San Felice, ha notato un sacchetto di plastica abbandonato in un cortile. Del proprietario nessuna traccia. L’uomo ha quindi pensato di avvicinarsi per verificare cosa contenesse. Poi, la scoperta. Avvolte nella carta c’erano una decina di polpette.

Insospettito, l’uomo ha subito segnalato il ritrovamento alla Polizia Locale che, tramite un veterinario, si è occupata di denunciare il problema ad Ats affinché fosse prelevato un campione della carne così da capire se si è trattato della spesa acquistata in rosticceria da qualcuno, che ha poi perso il pranzo mentre rincasava, o se ad aver lasciato le polpette sia stato un malintenzionato con l’obiettivo di arrecare danno agli animali dell’area.

In attesa di novità (i risultati delle analisi dovrebbero arrivare la prossima settimana), i residenti restano in allerta.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 7 gennaio 2023.

Seguici sui nostri canali