Pronta la posa del ponte ciclopedonale che collega all'Idroscalo
La posa della passerella avverrà nella notte tra martedì e mercoledì: verrà chiusa la Sp 15Bis Circonvallazione dell'Idroscalo nel tratto interessato dai lavori (tra le rotatorie del luna park e del Circolo Magnolia)

Tutto pronto per la posa del nuovo ponte che permetterà di raggiungere l'Idroscalo di Segrate, al confine di Milano, in sicurezza utilizzando la bici o a piedi.
Il nuovo ponte ciclopedonale
Era il 2018 quando la Giunta comunale di Segrate ha approvato la realizzazione di due nuove piste ciclabili da inserire nell’insieme di opere di urbanizzazione previste dall’accordo di programma del Centro Westfield. Una di queste aveva come obiettivo il collegamento tra Novegro e l’Idroscalo passando attraverso un ponte sulla Rivoltana. Sette anni più tardi, quel ponte vede finalmente la luce: la passerella ciclopedonale verrà posata nella notte tra martedì e mercoledì.
Lunga 57 metri e finanziata con i fondi del Pnrr, permetterà di "scavalcare" la Circonvallazione dell’Idroscalo per raggiungere il "mare di Milano" facilmente e in sicurezza.
"Un nuovo giardino sotto casa, raggiungibile in pochi istanti", ha commentato soddisfatto il sindaco Paolo Micheli. La passerella sarà dotata di due rampe di salita e discesa con una pendenza dolce, perfetta non solo per pedoni e ciclisti ma anche per persone in sedia a rotelle. Il ponte completerà il percorso che già ora attraversa Novegro e si collegherà al progetto del Grande Parco Forlanini.
Pertanto dal 15 luglio al 18 luglio dalle 18 alle 6 verrà chiusa la Sp 15Bis Circonvallazione dell'Idroscalo nel tratto interessato dai lavori (tra le rotatorie del luna park e del Circolo Magnolia).