Attualità
sanita'

Pronta ad aprire la Casa di Comunità di Cernusco sul Naviglio

E' stata realizzata all'interno dell'ospedale Uboldo

Pronta ad aprire la Casa di Comunità di Cernusco sul Naviglio
Martesana Aggiornamento:

Era attesa per l'inizio della primavera scorsa. Poi però, i ritardi hanno fatto slittare i tempi a maggio, giugno e poi luglio. Quindi si è parlato di settembre. Ora però ci siamo. La Casa di comunità di Cernusco sul Naviglio sta per aprire.

All'ospedale Uboldo

La nuova Casa di Comunità, la struttura sanitaria di prossimità introdotta con la riforma del settore, è stata realizzata all'interno dello stesso ospedale Uboldo e avrà l'ingresso da via Uboldo all'angolo con piazza della Repubblica.

Occupa parte dei locali lasciati inutilizzati dal centro di riabilitazione Ferb. La struttura, oggetto di una profonda ristrutturazione su circa 500 metri quadrati, offrirà i servizi di accoglienza (scelta e revoca del medico, Centro unico di prenotazione e sportello informativo), il Punto unico di ascolto con assistente sociale, gli infermieri di famiglia e di comunità, lo psicologo di comunità, gli ambulatori di Cure primarie, gli ambulatori specialistici e l'ambulatorio infermieristico.

Un territorio con 120mila abitanti

E' stata pensata per assorbire con la Casa di Comunità di Gorgonzola le esigenze di un territorio con una popolazione di oltre 120 mila cittadini. L'accesso avverrà dalla mattina di lunedì 16 ottobre 2023. L'inaugurazione ufficiale invece, è in programma martedì 7 novembre alle 10.30.

Seguici sui nostri canali