Sportelli unici

Progetto Polis: ufficio postale chiuso per tre mesi

Durante la chiusura i trezzesi potranno rivolgersi all'ufficio di Grezzago

Progetto Polis: ufficio postale chiuso per tre mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

I trezzesi resteranno senza un Ufficio postale in città per circa tre mesi. Da lunedì 21 luglio e fino mercoledì 29 ottobre 2025, infatti, l’Ufficio di Trezzo sarà interessato da alcuni interventi nell’ambito del Progetto Polis di Poste italiane.

Sportelli unici di prossimità

Gli interventi in programma porteranno i servizi telematici della Pubblica Amministrazione, attraverso la creazione di Sportelli unici di prossimità.
I lavori in programma nell’ufficio trezzese, che ricade tra i 6.933 con popolazione sotto i 15mila abitanti interessati dal Progetto Polis, renderà l’ufficio più ricco di servizi, ma richiederà anche un grosso lavoro e conseguentemente anche uno stop agli sportelli per circa 3 mesi.
Le serrande della Posta rimarranno quindi abbassate da lunedì 21 luglio al 29 ottobre.
Per gli utenti trezzesi quindi non mancheranno i disagi nel compiere le operazioni postale, per le quali si dovranno rivolgere all’ufficio di Grezzago, invia Cavour 36, e aperto dal lunedì al venerdì e dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Mentre i trezzesi dovranno recarsi a Grezzago per ritirare i pacchi e la corrispondenza in giacenza e per effettuare le operazioni vincolate all’Ufficio postale di radicamento del rapporto come conto e libretto postale, per tutte le altre operazioni potranno rivolgersi anche allo sportello di Vaprio (in via Perego 54), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35, con Amt fruibile 24 su 24.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo