Progetto distributori di Cem Ambiente: in sei mesi oltre 1 milione di sacchetti a 23,5mila cittadini
L'iniziativa funziona e viene ritenuta utile. Il presidente Fulgione: "In questo caso la semplicità va di pari passo con la praticità"
I dati del progetto "Un sacco comodo".
Progetto distributori di Cem Ambiente: in sei mesi oltre 1 milione di sacchetti a 23,5mila cittadini
Da ormai sei mesi sono stati installati e attivati i primi distributori automatici di Cem di sacchetti rossi di Ecuosacco e di sacchetti gialli del Multipack per la raccolta differenziata, i quali sono entrati a far parte delle abitudini dei cittadini. Il progetto, chiamato “Un sacco comodo”, funziona e risulta molto utile: infatti, in questi 6 mesi di attività, oltre 23,5 mila persone (circa il 41% di coloro che vivono nei Comuni CEM) hanno ritirato all’incirca 70mila rotoli di sacchi, per un totale di oltre 1 milione di sacchi.
Alberto Fulgione, Presidente di Cem, ha commentato:
“Un progetto che funziona e che piace, perché le cose semplici piacciono sempre. In questo caso, la semplicità va di pari passo con la praticità, andando incontro ai ritmi di vita delle persone che, nella fretta di ogni giorno, possono scegliere il momento migliore per ritirare la propria dotazione di sacchi per differenziare i rifiuti”.
I sacchi in questione possono essere ritirati dai distributori H24 senza dover far code e senza dover rispettare gli orari degli uffici comunali. Possono essere ritirarti in ogni periodo dell’anno con una quantità annuale moderata per ogni nucleo familiare. Il ritiro può essere effettuato non solo nel proprio Comune, ma anche in tutti quelli dotati di distributore Cem.
Al momento, i Comuni dotati di distributore sono venti, tra cui Cassano, Inzago, Pessano e Rodano, ma presto ne verranno installati di nuovi a Truccazzano, il 1° luglio, e, sempre a luglio, a Vimercate e Usmate Velate.