Problemi tecnici a Cernusco sul Naviglio sui servizi digitali
Pa digitale, fornitore di servizi It a cui si appoggia anche il Comune, sta registrando dei guasti. Tra i disagi l'impossibilità di calcolare il saldo Imu, in scadenza il 16 dicembre
Servizi digitali in blackout. L'Amministrazione di Cernusco sul Naviglio sta avvisando i cittadini di alcuni problemi che si stanno riscontrando da un paio di giorni sui servizi digitali della pubblica Amministrazione.
Avviso ai cittadini
Nelle scorse ore da Villa Greppi è arrivato un avviso per spiegare ai cittadini quanto sta accadendo:
Si informa la cittadinanza che Pa digitale, fornitore di servizi It a cui si appoggia anche il Comune di Cernusco sul Naviglio, sta registrando in queste ore una serie di problemi tecnici, che si ripercuotono anche sui servizi erogati dal nostro ente.
Mentre sono in corso le operazioni per il ripristino, in questo momento anche il Comune di Cernusco, per cause esterne, non può erogare servizi digitali che si appoggiano Pa Digitale, compreso il servizio di protocollazione.
In caso di necessità urgenti, si invita la cittadinanza a contattare il settore di riferimento che proverà a trovare strade alternative
I contatti dei singoli uffici, sono reperibili al link: https://tinyurl.com/nhcwtzc9
In particolare:
per Ufficio Anagrafe: demografici@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
per Stato Civile: stato.civile@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
per Servizi Sociali: ssociali1@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
per Ufficio Tributi: tributi@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it
Imu in scadenza
In particolare tra i vari disservizi che si stanno riscontrando c'è quello legato alla scadenza dell'Imu, da saldare entro il 16 dicembre. Molti contribuenti infatti utilizzano il calcolatore fornito dalla pubblica Amministrazione per determinare l'importo e compilare il relativo F24. In questi giorni in servizio non è attivo.