Lavori in corso

"Problema di parcheggi in centro a Cassano? Non mi risulta"

Secondo il sindaco non si registrano criticità per trovare posto. Nel frattempo sono aumentati i costi delle strisce blu

"Problema di parcheggi in centro a Cassano? Non mi risulta"
Pubblicato:

Sui social le critiche in merito ai lavori in centro, in piazza Garibaldi, abbondano. Ma per Fabio Colombo, primo cittadino di Cassano d'Adda, il posto per parcheggiare si trova tranquillamente.

Lavori in corso e critiche ai posteggi (soprattutto a quelli a pagamento)

Non è piaciuto ai cassanesi l'aumento del costo delle strisce blu, già annunciato a novembre in una delibera di Giunta che spiegava l'incremento dovuto all’adeguamento Istat, che però non ha cambiato l’importo mensile agevolato per residenti e operatori economici.

Fatto sta che da 60 centesimi all'ora si è passati a 80. E non tutti hanno accolto bene questo cambiamento. Soprattutto perché sono in corso i lavori nel centro storico per la rigenerazione di piazza Garibaldi. Motivo per cui diversi cassanesi hanno sperato che l'Amministrazione stabilisse un periodo di "tregua", concedendo la sosta gratuita negli stalli a pagamento come sgravio per il disagio in corso.

Ma la speranza è stata stroncata dalle considerazioni del sindaco Fabio Colombo, che a distanza di alcune settimane dall'inizio dei lavori, ha fatto il punto:

Abbiamo messo a disposizione altri posti in via Mazzini e nel parcheggio sotterraneo del centro civico, e ce sono comunque diversi che restano vuoti.

Da qui il commento finale:

Ribadisco che non abbiamo registrato criticità. Il problema non sussiste e chi sta alzando un polverone fa solo polemica in modo strumentale. A parlare sono i fatti.

Seguici sui nostri canali