Attualità
Evento all'aperto

Pro Loco Inzago più forte del maltempo

Nonostante l'improvviso e violento temporale i volontari non si sono dati per vinti e hanno asciugato tavoli e sedie.

Pro Loco Inzago più forte del maltempo
Attualità Cassanese, 27 Luglio 2021 ore 10:52

Doveva essere una manifestazione all'insegna della ripartenza e della voglia di stare insieme. E così è stata grazie all'instancabile lavoro dei volontari di Inzago, nonostante il maltempo abbia cercato di rovinare i loro piani.

Pro Loco Inzago è ripartita alla grande

Domenica 25 luglio 2021 in diverse zone dell'Adda Martesana il maltempo ha creato non pochi disagi. E per una kermesse in un  parco pioggia e vento significano la rovina. Ma i volontari della Pro Loco Inzago non si sono lasciati intimidire e, passato il temporale, hanno asciugato tavoli e sedie e rimesso tutto a posto.
A "Ricominciamooo" al parco della Magnolia in via Secco D’Aragona hanno partecipato moltissime persone. Del resto l'offerta era varia e adatta a ogni età: ai più piccoli (2-6 anni) ci ha pensato il personale della scuola materna Aldo Moro e grazie a Virtus e Forze vive (rispettivamente società di calcio e pallacanestro) anche lo sport è stato protagonista. La giornata è stata anche l'occasione per presentare il progetto "Insieme per un albero" e il tutorial gratuito di uncinetto in collaborazione con la Consulta del volontariato. L’idea è realizzare un albero alto sei metri e con un diametro alla base di tre da posizionare in piazza Maggiore realizzando quadrati all’uncinetto. La serata si è conclusa con l’apericena in musica condotto da dj Mach e il concerto omaggio alle migliori interpreti della musica femminile italiana degli anni '80-90.

6 foto Sfoglia la gallery