L'evento

Principesse e principi a Melzo: bambini protagonisti, la bellezza si fa solidarietà

Raccolti mille euro a sostegno dell'attività di ricerca sulla leucemia infantile promossa dal Comitato Maria Letizia Verga.

Principesse e principi a Melzo: bambini protagonisti, la bellezza si fa solidarietà
Attualità Melzese, 15 Settembre 2021 ore 10:48

Grande successo per l'iniziativa di solidarietà Principesse e principi lanciata dai titolari e dallo staff del brand +Me di Melzo. Una trentina i bambini che si sono "fatti belli" con trucco e acconciatura. Un'iniziativa che ha fruttato circa mille euro da devolvere in beneficenza.

Principesse e principi dopo la Pandemia

Domenica 12 settembre, dalle 10 alle 12, i negozi del brand +Me hanno dedicato i propri professionisti ai più piccoli, ai bambini in età scolare (materna ed elementare) che si sono prestati a farsi tagliare i capelli, acconciare e truccare in vista del primo giorno di scuola. Un'iniziativa che è stata pensata proprio per regalare un momento di leggerezza e spensieratezza ai più piccoli che, a causa della Pandemia, si sono ritrovati a dover fare i conti con il distanziamento sociale, con la Didattica a distanza, con l'impossibilità anche solo di abbracciare i propri amici.

Un'iniziativa di beneficenza

Oltre a fare belli i bambini e le bambine che si sedevano sulle poltrone dei professionisti dei due negozi del centro storico, l'evento Principesse e principi aveva anche un secondo scopo: raccogliere fondi a sostegno della ricerca e del Comitato Maria Letizia Verga  che si occupa dello studio e della cura della leucemia infantile.

I genitori, infatti, invece che pagare la prestazione hanno potuto effettuare una donazione spontanea a favore del sodalizio. La generosità di mamme e papà hanno consentito di raccogliere ben 1.000 euro che saranno devoluti al sodalizio.

17 foto Sfoglia la gallery