Varo per il "Corsaro" a Vaprio, ma la partenza è stata... a ostacoli
Il battello è partito in ritardo e per accedere al molo i passeggeri hanno dovuto scavalcare una recinzione
Sabato Corsaro il battello green ha solcato per la prima volta il Naviglio a Vaprio, ma il viaggio inaugurale non è stato privo di intoppi.
Il debutto di Corsaro
Non è stato un debutto facile quello di Corsaro, il battello green che da domenica solcherà il tratto del Naviglio Martesana compreso tra la Casa del custode delle acque a Vaprio e Concesa a Trezzo.
Il natante si è infatti presentato all’appuntamento con una ventina di minuti di ritardo, la partenza era in programma alle 11, a causa di un problema tecnico. Un problema di alimnentazione aveva infatti impedito alle batterie del battello di ricaricarsi completamente e da qui il lieve ritardo.
Poi a "rovinare" la festa ci ha pensato anche la chiave di un lucchetto arrugginito che ha impedito l’apertura del cancello di accesso al molo, costringendo gli invitati a scavalcare la recinzione per poter salire a bordo. Oltre ai due problemi risolti in breve tempo, ce ne è un terzo che invece troverà una soluzione a breve.
Via dal lavatoio
A giorni rientrerà anche la questione dell’ormeggio del battello davanti al lavatoio. Abbiamo già fatto due sopralluoghi e l’ormeggio sarà spostato o prima o dopo lungo il canale, lasciando libera la visuale del lavatoio che vogliamo rendere ancora più bello
Ha osservato l'assessore Anna Venturini.