Trasporti

Prima corsa dei bus, il servizio inaugurato dal sindaco

Una tratta pensata soprattutto per gli studenti e i pendolari

Prima corsa dei bus, il servizio inaugurato dal sindaco

E’ stato il sindaco Elisa Balconi, accompagnata dal vicesindaco Marco Beccaria e dall’assessore Gaetano Greco a “inaugurare” questa mattina, venerdì 12 settembre 2025, il nuovo servizio bus che collega Cassina a Vignate e Melzo.

Prima corsa

La prima corsa dei bus è stata questa mattina, venerdì 12 settembre 2025 ed  è stato il sindaco Elisa Balconi, insieme al vicesindaco Marco Beccaria e all’assessore Gaetano Greco a “inaugurare” il nuovo servizio di autobus della linea Z401 che collega Cassina a Vignate e Melzo. Una corsa pensata principalmente per l’utenza degli studenti, diretti verso le scuole superiori melzesi, e dei pendolari della zona industriale cassinese.  La nuova linea prevede fermate in via Don Verderio, via Cassiopea e via Milano (di fronte all’Unes). La buona riuscita del progetto di trasporto pubblico ha coinvolto anche altri soggetti istituzionali come Assolombarda, Città Metropolitana e ovviamente il partner tecnico
Autoguidovie. Tutti gli attori, Comune di Cassina in primis, si sono spesi per appianare difficoltà e trovare la quadra al fine di garantire alla cittadinanza l’ottenimento del risultato.

Sono molto soddisfatta perché finalmente, dopo tanti tentativi, siamo riusciti a raggiungere lo scopo di collegare Cassina con Melzo. Saranno contenti anche i genitori degli studenti cassinesi interessati alla tratta penso, e spero altresì che questi autobus vengano usati. Invito dunque l’utenza a usare questa linea viaggiando sui pullman Z401 in alternativa a mezzi di locomozione privata. Il mio ringraziamento principale va comunque all’assessore Greco che tanto si è speso e tanto ha fatto per arrivare a questo importante risultato.

ha commentato il primo cittadino Elisa Balconi.