Prevenzione del tumore alla cavità orale gli screening a Segrate
L'Associazione Segratese per la Lotta contro il Cancro è attiva in questo settore
Nella lotta al cancro è fondamentale la prevenzione e per questo motivo sempre più associazioni sono impegnate nel promuovere la cultura della prevenzione attraverso eventi e iniziative. In quest'ottica si calano anche le visite di screening organizzate a Segrate.
Screening del tumore alla cavità orale
L'Associazione Segratese per la Lotta contro il Cancro da pochi mesi ha inserito una nuova prestazione nell'ambito della prevenzione delle malattie oncologiche: è possibile effettuare una visita per la prevenzione del tumore della cavità orale.
Perché fare prevenzione?
I tumori del cavo orale rappresentano circa il 10% di tutte le neoplasie maligne negli uomini e il 4% nelle donne. In Italia ogni anno vengono diagnosticati 4.500 nuovi casi di tumore alla bocca, con una maggiore incidenza fra i 50 e 70 anni. Per questi tumori, un’adeguata prevenzione e una diagnosi precoce possono fare la differenza: quando il carcinoma è rilevato e curato nelle sue fasi iniziali, infatti, si ottiene una guarigione che va dal 75% al 100% dei casi, con interventi terapeutici poco invasivi.
Come fissare un appuntamento
Per fissare un appuntamento si può chiamare il numero 02-21871332 oppure inviare una mail a info@aslc.it: si verrà contattati dal personale volontario dell'associazione per calendarizzare l'incontro.