Attualità

Presepi di cioccolato per la lotta contro le leucemie: due ex insegnanti fanno il record

Presepi di cioccolato per la lotta contro le leucemie: due ex insegnanti fanno il record
Attualità Martesana, 19 Gennaio 2022 ore 13:17

Non avevano mai raggiunto un risultato simile. Maria Salluzzi e Alessandra Zucchetti, ex insegnanti della scuola primaria Manzoni di Cernusco sul Naviglio quest'anno hanno dato una mano ancora più grande che negli altri anni al Comitato Maria Letizia Verga di Monza impegnato nella lotta contro le leucemie.

Presepi di cioccolato a Cernusco

Le due maestre in pensione si occupano della raccolta fondi per la lotta contro le leucemie da vent'anni. Mai erano riuscite a raccogliere novemila euro, a fronte della richiesta di ben novecento Presepi di cioccolato. E tutto ciò solamente in solo tre dei cinque plessi che compongono l'Istituto comprensivo Margherita Hack.

Sono numerose le iniziative sostenute nel territorio per  Comitato Maria Letizia Verga che è il referente per tutta la zona per la lotta malattie oncologiche del sangue infantili. L'associazione ha anche realizzato un impianto sportivo nel reparto per permettere ai bambini di praticare sport. Proprio per questo prima di Natale a Capriate san Gervasio era stato organizzato un torneo di calcio con raccolta fondi a favore del Comitato monzese.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato  15 gennaio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter