Menu
Cerca
Campagna vaccinale

Prenotazione vaccino anti Covid in Lombardia: da domani tocca ai 40enni

Il target è rappresentato da poco più di un milione e 200mila cittadini. Dal 27 maggio via alle prenotazioni per gli over 30.

Prenotazione vaccino anti Covid in Lombardia: da domani tocca ai 40enni
Attualità Martesana, 19 Maggio 2021 ore 10:27

Prenotazione vaccino anti Covid in Lombardia: da domani tocca ai 40enni. La fascia 40-49 anni potrà prenotare la vaccinazione a partire da giovedì 20 maggio, come annunciato nei giorni scorsi.

Prenotazione vaccino anti Covid in Lombardia: da domani tocca ai 40enni

Nuovo passo avanti per la campagna vaccinale lombarda. Scattano infatti da domani, giovedì 20 maggio, le prenotazioni per le vaccinazioni della fascia 40-49 anni mentre restano attive le prenotazioni (e vaccinazioni) per tutte le altre categorie già in corso. Il target di cittadini lombardi di età compresa tra i 40 e i 49 anni è di circa un milione e duecentomila persone.

Come chiarito in conferenza stampa lo scorso 14 maggio, dopo i 40enni, sarà la volta dell’apertura alle prenotazioni per gli over 30 (a partire dal 27 maggio) e per i giovani (fascia 16-29 anni) a partire dal 2 giugno.

Vaccinazioni anti Covid in Lombardia: come prenotarsi

Ricordiamo le modalità di iscrizione, anche in virtù del funzionamento della nuova piattaforma. Qui un utile video tutorial per capirne il funzionamento e non farsi trovare impreparati.

IL VIDEO TUTORIAL SUL FUNZIONAMENTO:

Le prenotazioni vaccinali in Lombardia sono possibili in 4 modalità

  1. canale digitale: consente prenotazione attraverso web e app;
  2. canale telefonico: con prenotazione tramite call center con numero di telefono 800 894 545
  3. canale postamat: con prenotazione recandosi direttamente all’Atm postamat, essendo sul territorio si potrà andare negli uffici postali, mettere la tessera sanitaria nei postamat ed effettuare prenotazione;
  4. canale “postini”: Poste Italiane ha 4100 postini in Lombardia dotati di smartphone che potranno aiutare chi non ha dimestichezza digitale rilasciano ricevuta da portare all’appuntamento.

Il sito istituzionale che spiega le modalità di prenotazione e la modulistica è online: prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it