Onorificenza

Premio Città di Melzo: ecco chi sono i cinque benemeriti 2025

Il premio 2025 andrà alla memoria dell'alpino Franco Giupponi, al volontario Antonio Ghisoni, alla Cooperativa Insieme e alle associazioni Fcd Monsignor Orsenigo e Marinai d'Italia

Premio Città di Melzo: ecco chi sono i cinque benemeriti 2025
Pubblicato:

Sono cinque le persone e realtà che il 16 maggio 2025 riceveranno la benemerenza civica. Sono stati individuati dalla Commissione consiliare che ha valutato le candidature per l’impegno profuso per la collettività nel corso del tempo e per questo saranno insigniti dell'edizione 2025 del Premio Città di Melzo.

I cinque benemeriti della città

In quest’ottica ben si cala la scelta di conferire il Premio Città di Melzo (alla memoria) a Franco Giupponi, per lungo tempo responsabile della sezione Alpini di Melzo, scomparso a 69 anni nel 2023. Pur non essendo residente a Melzo, è stato riconosciuto il suo "ruolo di guida infaticabile" delle Penne nere, "uomo di poche parole, ma dal cuore grande".

Accolta la candidatura come benemerito anche per Antonio Ghisoni, volontario dell’oratorio Sacro Cuore e punto di riferimento per i sacerdoti e per i parrocchiani negli ultimi 35 anni.

Sul fronte delle associazioni, invece, la benemerenza sarà conferito alla Cooperativa sociale Insieme in occasione dei 40 anni di attività sul territorio «"tta a promuovere l’inclusione delle persone con disabilità", al Fcd Monsignor Orsenigo in occasione del 70esimo anno dalla fondazione della realtà calcistica oratoriana e all’Associazione nazionale marinai d’Italia che a Melzo spegne ben 55 candeline.

La premiazione avverrà nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà il 16 maggio alle 21 presso il teatro Trivulzio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo