Riconoscimento

Premiato a Milano il progetto inclusivo dell’Asd Arcobaleno di Cassina de' Pecchi

La società cassinese premiata per il progetto "Baskin" alla presenza di numerose autorità e personaggi del jet-set come gli ex-calciatori Paolo Maldini e Filippo Galli

Premiato a Milano il progetto inclusivo dell’Asd Arcobaleno di Cassina de' Pecchi
Pubblicato:

Si è svolta ieri, domenica 20 ottobre 2024, la cerimonia di premiazione del concorso “Costruiamo il futuro” patrocinato da Regione Lombardia, Città Metropolitana e Comune di Milano.

Premiato a Milano il progetto inclusivo dell’Asd Arcobaleno di Cassina de' Pecchi

Cassina ha rivestito un ruolo da protagonista. La società Asd Arcobaleno, infatti, è stata premiata sul palco alla presenza di numerose autorità e personaggi del jet-set come gli ex-calciatori Paolo Maldini e Filippo Galli, il conduttore televisivo Vittorio Brumotti, l’attore Giacomo Poretti e l’onorevole Maurizio Lupi.

Al sodalizio cassinese il riconoscimento per il progetto “Baskin” che riguarda le particolari modalità per rendere fruibile il gioco del basket anche a portatori di disabilità. In tutto erano 70 le associazioni presenti negli spaziosi ed efficienti spazi del Portello di Milano, mentre l’ammontare totale dei contributi si è attestato a quota 140mila euro.

Si è trattato, in sostanza, di una cerimonia molto ben riuscita per celebrare l’impegno sociale di tutti coloro che votano la propria vita al
volontariato. Presente in rappresentanza dell’Amministrazione comunale cassinese l’assessore allo Sport Fabio Varisco che ha così commentato:

“Sono orgoglioso di aver potuto partecipare a un evento così sentito, a tratti anche commovente. La nostra società cassinese Arcobaleno ha presentato un progetto, ritenuto molto valido, che va all’insegna dell’inclusione e delle pari opportunità anche per chi si ritrova in condizioni di svantaggio. Vogliamo una società in cui chiunque, nessuno escluso, possa esprimere i propri talenti e raggiungere le proprie aspirazioni. Lo sport e il volontariato possono fare molto in questo senso, e come Giunta comunale sosterremo sempre progetti destinati al buon funzionamento del terzo settore”.

Seguici sui nostri canali