Premi alla festa sociale della Pro Sesto Atletica Cernusco
Il 2022 si chiude in bellezza per la società, che ha ottenuto ottimi risultati.
Ieri, sabato 17 dicembre 2022, alla Casa delle arti di Cernusco sul Naviglio si è tenuta la festa sociale della Pro Sesto Atletica Cernusco.
Cernusco sul Naviglio, Pro Sesto Atletica in festa
In vista dell’annata eccezionale ricca di ottimi risultati sono stati consegnati tutti i vari premi ad atleti e dirigenti. L'incontro è stata l'occasione per presentare alcune novità, prima tra tutte la fusione tra la Pro Sesto e l’Atletica Cernusco in un’unica società, la Pro Sesto Atletica Cernusco. Prima di iniziare è stata ribadita la filosofia del gruppo, che è quella del sostegno reciproco e del fare squadra per continuare a collezionare risultati.
Presenti il sindaco Ermanno Zacchetti, Angelo Marra del Coni Milano, Oscar Campari, consigliere nazionale della Fidal, Grazia Maria Vanni, ex assessore allo sport di Cernusco e direttrice tecnica della Pro Sesto oltre che consigliere nazionale della Fidal, Adolfo Rotta, presidente della Pro Sesto, e il presidente regionale Fidal Gianni Mauri.
Il 2022 si chiude in bellezza con ottimi risultati
Il direttore sportivo della Pro Sesto Luca Gobbi ha fatto un resoconto del 2022, sottolineando gli ottimi risultati ottenuti non solo nelle gare, ma anche in termini di numeri: sono cresciuti atleti e istruttori. Inoltre, ha sottolineato come quest’anno lo spirito di squadra di sportivi e genitori sia emerso ancor più rispetto a prima.
Il sindaco ha ringraziato la società soprattutto per la volontà di essere motore dello sport cernuschese.
Oscar Campari ha parlato invece di come la società meriti di rimanere sempre ai vertici, augurandomi che la nuova fusione possa portare risultati ancora migliori. Vanni ha spiegato i motivi che li hanno portati a prendere questa decisione, dicendo che il loro obiettivo più grande è quello di ridurre al minimo il problema dell’abbandono dello sport in età decisionale (dai 13 ai 16 anni), coinvolgendo il più possibile i più giovani.