Attualità
Iniziativa

Pranzo sociale dell'Aido di Brugherio, la missione è stare in compagnia

L'associazione si è ritrovata per un momento conviviale, non tralasciando il primo fine: diffondere la cultura del dono degli organi.

Pranzo sociale dell'Aido di Brugherio, la missione è stare in compagnia
Attualità Brugherio, 29 Novembre 2022 ore 09:48

Pranzo sociale dell'Aido di Brugherio, la missione è stare in compagnia. L'associazione si è ritrovata per un momento conviviale, non tralasciando il primo fine: diffondere la cultura del dono degli organi.

Il pranzo sociale dell'Aido

Domenica 27 novembre 2022 il pranzo sociale del Gruppo comunale dell'Aido di Brugherio è stato consumato in allegria presso un ristorante cittadino. Un bel pomeriggio nel quale si è parlato anche di donazioni, trapianti e liste di attesa.

Gli ospiti "vip"

Erano presenti fra i numerosi commensali il sindaco Marco Troiano, il presidente provinciale Aido Antonio Topputo, il presidente e la vice presidente dell'Avis di Brugherio Francesco Pernisco e Monica Ingegneri, il consigliere comunale Mariele Benzi ed il consigliere nazionale e presidente del gruppo locale dell'Aido Lucio D'Atri.

Buona cucina

Oltre al ricco menù con specialità emiliane, fra le quali il famoso "gnocco fritto" da mangiare accompagnandolo con grana padano e strisce di lardo, i commensali sono stati rallegrati da una ricca lotteria con premi offerti dai negozianti brugheresi, il tutto per raccogliere fondi per le attività dei volontari del gruppo di Brugherio. L'organizzazione della giornata è stata curata da numerosi volontari del Direttivo coordinati dalla vice presidente Guerrina Frezzato, mentre l'estrazione dei numeri e la consegna dei premi è stata condotta da D'Atri, coadiuvato dalla segretaria Maria Grazia Colombo, dall'amministratore Luigi Pozzi e dalla valletta Patrizia Russo.

Seguici sui nostri canali