Attualità
Evento

Pranzo di Natale per gli anziani viaggiatori

A Cassano D'Adda il gruppo di giramondo si è messo a tavola con l'ex consigliere Domenico Franceschini.

Pranzo di Natale per gli anziani viaggiatori
Attualità Cassanese, 10 Dicembre 2021 ore 19:01

Si sono riuniti oggi, venerdì 10 dicembre 2021, gli anziani girovaghi della città. Il gruppo, da qualche tempo impegnato in viaggi su e giù per l'Italia, ha pranzato nella sala del Ristoro Borromeo, il casolare sorto sull'omonima isola, insieme all'organizzatore ed ex consigliere comunale Domenico Franceschini.

A Cassano D'Adda un pranzo comunitario con gli anziani girovaghi della città

Si sono radunati oggi, venerdì 10 dicembre 2021, per il classico pranzo delle feste gli anziani viaggiatori della città. Ogni anno, nella bella stagione, l'ex consigliere comunale Domenico Franceschini organizza escursioni e soggiorni in varie località d'Italia dedicati ai pensionati, che nel corso del tempo hanno fatto gruppo, ritrovandosi spesso per dei pranzi in società e nuove gite.

Il convivio all'Isola Borromeo

Al pranzo di oggi era atteso anche il sindaco Fabio Colombo e alcuni assessori, ma un contrattempo li ha trattenuti: l'invito è stato quindi rinnovato per la prossima occasione. Durante il simposio sono state ricordate le tante avventure vissute dal sodalizio in questi anni, come il viaggio a Bellaria e l'incontro nel 2019, poco prima del diffondersi della pandemia, con il paroliere Giulio Rapetti, in arte Mogol.