Pozzuolo, tutto pronto per il "Festun" di Trecella

Pozzuolo, tutto pronto per il "Festun" di Trecella
Pubblicato:

Tutto pronto a Pozzuolo per il "Festun" che animerà la frazione di Trecella in occasione della festa patronale. Domenica il tradizinale palo della cuccagna con i 18enni.

"Festun" a Trecella

Concerto, esibizioni e il tradizionale palo della cuccagna animeranno gli ultimi giorni di Settembre in Festa, caratterizzati dal Festone di Trecella in occasione della festa patronale.
Si inizia venerdì 22 settembre 2023 alle 20, quando in piazza San Marco ci sarà musica e divertimento con Paolino Boffi e Donatella e l'immancabile tombolata. Due, invece, gli appuntamenti in programma sabato. Dalle 15 nel giardino dell’ex asilo di via Umberto I i pescatori cannisti Trecella organizzano "Ciapa al pess se te set bùn", mentre gli artistixcaso proporranno: Colora caso.
Alla sera, invece, sarà il momento della buona musica con il concerto dal vivo con "Cartapesta", alle 21 in piazza San Marco.
Il "Festun" della frazione vivrà il suo momento clou  domenica, con le esposizioni nel centro del paese e l’esibizione di un madonnaro, oltre al Trecella 2025 corner-drink. Alle 17, il momento più atteso della festa, il tradizionale palo della cuccagna, che vedrà impegnati i 18enni.

Quest’anno abbiamo inserito la novità dell’esibizione del madonnaro che però non realizzerà le sue opere per terra, il selciato della piazza non è adatto, ma su un supporto e realizzerà un’immagine di San Marco. Speriamo in una significativa presenza delle bancarelle perché anche gli ambulanti sono in crisi.

ha spiegato Sergio Quadri della Pro loco

Il Festun di Trecella avrà un seguito, di tipo strettamente religioso, anche lunedì sera quando alle 20.30 è in programma la processione mariana.

Seguici sui nostri canali