raccolta fondi

Pozzo d'Adda si stringe attorno a "Samu", piccolo campione di motociclismo

Una gara di solidarietà online per la sua riabilitazione dopo lo spaventoso incidente che ha coinvolto il bambino

Pozzo d'Adda si stringe attorno a "Samu", piccolo campione di motociclismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria gara di solidarietà si è accesa sul web per "Samu", giovane promessa del motociclismo di soli dieci anni di Pozzo d'Adda, rimasto coinvolto in un incidente lo scorso 4 maggio. La comunità di Pozzo, e l'intero mondo delle corse, si sono mobilitati in massa per sostenere Samuel e la sua famiglia in questo momento difficile.

Raccolta fondi

L'iniziativa di raccolta fondi, lanciata dalla 664 Racing Team sulla piattaforma GoFundMe, ha già superato i 23mila euro, testimoniando la grande generosità e l'affetto che circonda il piccolo pilota. Samuel è attualmente ricoverato presso l'ospedale Niguarda di Milano, dove sta ricevendo le cure necessarie. I suoi genitori sono al suo fianco ogni giorno.

La raccolta fondi è destinata a sostenere il percorso di riabilitazione che attende "Samu" una volta dimesso dall'ospedale. Come sottolineato da Andrea Ghiglione, l'organizzatore dell'iniziativa, i fondi serviranno anche a supportare la famiglia, dato che il papà, è da poco un lavoratore autonomo e non può contare su quelle tutele che in situazioni simili potrebbero aiutare una famiglia a gestire le difficoltà quotidiane.

L'appello a chi vuol dare una mano

La situazione è delicata e il futuro incerto, come spiega Ghiglione:

Solo il tempo potrà dirci come il nostro 'Samu' riuscirà a superare questa dura prova. Per questo chiediamo a tutti voi di aiutarci a fare in modo che possa avere sempre accanto il calore e la forza dei suoi genitori.

La trasparenza dell'iniziativa è garantita:

Il cento per cento dei fondi raccolti sarà bonificato direttamente sul conto di Andrea Radaelli,

assicura l'organizzatore. A oggi, la raccolta fondi conta già oltre trecento donazioni, un segnale tangibile della vicinanza e della speranza che la comunità nutre per la guarigione di "Samu".

Per chi volesse contribuire alla ripresa del piccolo campione, è possibile effettuare una donazione tramite il link: https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-la-famiglia-di-samuel-radaelli-samu-10.

Un piccolo gesto che può fare la differenza nel percorso di "Samu" verso un futuro pieno di sorrisi e, chissà, di nuove vittorie in pista.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo