lutto

Pozzo d'Adda piange l'ex assessore Fiorino Motta, anima e cuore di Bettola

Ex consigliere, ex assessore, aveva fatto parte della polisportiva e dell'associazione Combattenti e reduci. Aveva lavorato in banca a Canonica d'Adda

Pozzo d'Adda piange l'ex assessore Fiorino Motta, anima e cuore di Bettola
Pubblicato:

Sono stati celebrati ieri, sabato 25 gennaio 2025, a Pozzo d'Adda i funerali di Fiorino Motta, 88 anni, anima e cuore della frazione di Bettola, ma conosciuto in tutto il circondario per le sue molteplici attività. In paese molti anni fa aveva anche servito l'Amministrazione comunale in qualità di assessore.

Una delle memorie storiche del paese

Il paese ha perso una delle sue colonne storiche. E' stato uno dei protagonisti della politica locale negli anni ’70. Tra le fila della Democrazia cristiana ricoprì il ruolo di consigliere e di assessore.

La sua vocazione politica negli anni si è trasformata in vocazione sociale a tuttotondo.

È stato per diverso tempo presidente della Polisportiva, la società che raggruppa sotto la sua ala tutte le realtà sportive del territorio, e cassiere della sezione locale dell’Associazione nazionale combattenti e reduci.

Ex dipendente di banca a Canonica d'Adda

A livello professionale in gioventù era stato sarto. Successivamente, e fino alla pensione, era stato bancario nella filiale dell’ex Cariplo a Canonica d'Adda.

Era un grandissimo tifoso della Juventus, che seguiva spesso anche allo stadio con gli amici dello Juventus Club di Vaprio d'Adda.

Negli anni d’oro del sodalizio aveva collaborato con Studio Tv1, emittente di Treviglio. Seguiva le partite, comunicava i risultati e collaborava nella redazione dei servizi.

Oggi, oltre alla famiglia, con le due figlie Maria Luisa e Federica, le sorelle Orsola e Angela e i nipoti, sono in tanti a ricordarlo, per il suo impegno civico, certo, ma anche per il suo carattere curioso e gioviale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali