Attualità
Incredibile

Pota l'albero in giardino e lascia al buio l'intero quartiere

E' accaduto a Trezzo sull'Adda mercoledì 9 febbraio 2022. Oltre ai tecnici dell'Enel sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per valutare i provvedimenti nei confronti di residente e giardiniere.

Pota l'albero in giardino e lascia al buio l'intero quartiere
Attualità Trezzese, 12 Febbraio 2022 ore 15:56

Un taglio sbagliato, la pianta crolla sui cavi dell'alta tensione e l'intero quartiere affacciata su via Val di Porto rimane al buio per alcune ore. E' accaduto mercoledì, 9 febbraio 2022, a Trezzo sull'Adda.

Black-out nel quartiere di Trezzo

L’incidente è avvenuto attorno alle 15 quando, all’interno di una proprietà privata, un operaio ha reciso un abete che è precipitato sui cavi dell’alta tensione posizionati lungo la recinzione dell’abitazione, danneggiandoli. L’intero quartiere è rimasto senza corrente elettrica, così è stata chiamata una squadra Enel per un’operazione straordinaria di ripristino dell’impianto.
Sul posto si sono recate anche due pattuglie della Polizia Locale che fino al calar del sole sono rimaste sul posto per gestire il traffico lungo la strada e garantire la sicurezza degli elettricisti. Questi, infatti, hanno dovuto operare in un punto particolarmente pericoloso e immerso nel buio, col serio rischio di essere investiti dalle auto di passaggio.

WhatsApp Image 2022-02-09 at 19.36.49
Foto 1 di 3

trezzo sull'adda cadura albero sui fili dell'alta tensione

WhatsApp Image 2022-02-11 at 12.49.41
Foto 2 di 3

trezzo sull'adda cadura albero sui fili dell'alta tensione

WhatsApp Image 2022-02-09 at 20.19.19
Foto 3 di 3

trezzo sull'adda cadura albero sui fili dell'alta tensione

L'intervento deciso dal residente ha fatto seguito al forte vento che ha imperversato nella Pianura Padana lunedì 7 febbraio 2022. Nel giro di pochi minuti si è passati da una bella mattinata di sole invernale a una bufera con raffiche di vento ad alta velocità. L'Adda - Martesana è stata investita dal maltempo che era stato annunciato già da ieri. Le raffiche hanno colpito tutto il territorio creando non poche problematiche alla circolazione e non solo.  Vigili del Fuoco, Forze dell'ordine e Protezioni civile erano in allarme già dalla mattina, pronti a intervenire in condizioni di criticità particolari.

Anche nei giardini provati di tutto il territorio si sono registrate diverse cadute di alberi e rami.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 12 febbraio 2022.

Seguici sui nostri canali