In via Boccaccio

Porte aperte alla Fondazione Sacra Famiglia di Inzago

In programma tante attività tra cui musica e spettacolo teatrale

Porte aperte alla Fondazione Sacra Famiglia di Inzago
Pubblicato:

Domani, sabato 6 maggio 2023, in via Boccaccio a Inzago, andrà in scena l’iniziativa "Tra palco e realtà", a ingresso gratuito.

Open day alla Sacra Famiglia

Una giornata dedicata ai servizi residenziali per le persone con disabilità fisiche e cognitive. Dalle 9.30 alle 17 ci sarà un ricco programma di intrattenimento per adulti e bambini, come le prove aperte del nuovo spettacolo de "Gli scarrozzati", il gruppo di disabili diventati una vera e propria compagnia teatrale. Inoltre, ci sarà l’animazione del gruppo musicale Anto&Ale Band e dai volontari dell’associazione Tondonasorosso.

Non mancherà la possibilità di provare Sensei, una particolare piattaforma tecnologica progettata per ricreare atmosfere immersive e multisensoriali negli ambienti, attraverso proiettori, sensori e luci colorate.

Sarà anche possibile assistere alla proiezione di alcuni video che vedono come protagonisti gli ospiti della struttura, ascoltare le favole di Esopo dalla voce di chi risiede nella struttura e ammirare una mostra fotografica.

Fondazione Sacra Famiglia Onlus da oltre 125 anni accoglie, cura e assiste bambini, adulti e anziani fragili, con disabilità psichiche o fisiche, disturbi del comportamento e autismo. La sede di via Boccaccio ha iniziato le attività nel 2009.

Seguici sui nostri canali