Viabilità

Ponte sull'Adda di Vaprio, scatta martedì il senso unico alternato

Dal 12 giugno invece il ponte sarà interdetto al transito dei mezzi pesanti

Ponte sull'Adda di Vaprio, scatta martedì il senso unico alternato
Pubblicato:

Disagi in vista per i pendolari che quotidianamente attraversano il ponte sull'Adda di Vaprio passando dalla sponda bergamasca a quella milanese e viceversa.

Via al cantiere

Disagi in vista per i pendolari. Dopo vari rinvii, infatti, il cantiere per la manutenzione del ponte sull’Adda che collega la sponda milanese di Vaprio con quella bergamasca di Canonica, sta per prendere il via.

Tra i lavori in programma, c’è la sostituzione dei pendini che sostengono la struttura. Un’operazione che comporta due provvedimenti che non potranno non avere una ripercussione diretta sul traffico che quotidianamente percorre le due sponde del fiume.
Da martedì, infatti, sarà istituto il senso unico di marcia, che rimarrà attivo fino al 20 settembre. Per quanto riguarda Vaprio, il provvedimento non toccherà solo il ponte ma anche quello di una parte della strada che dall’attraversamento porta verso il centro dell’abitato. Inoltre chi proviene dall’Alzaia Sud, non potrà più procedere verso Vaprio ma sarà obbligato a svoltare a destra verso il ponte. Ancora più restrittivo il provvedimento che scatterà lunedì 12 giugno, quando sarà istituto lo stop ai veicoli sopra i 35 quintali.
Per evitare problemi, il traffico pesante diretto sulla riva bergamasca dell’Adda, sarà bloccato a Vaprio all’altezza di via Dante.

Seguici sui nostri canali