Convenzione

Polizia Locale, slitta il "divorzio" di Vaprio da Trezzano Rosa e Pozzo d'Adda

L'anno scorso il Comune di Vaprio aveva annunciato la sua volontà di fare da solo

Polizia Locale, slitta il "divorzio" di Vaprio da Trezzano Rosa e Pozzo d'Adda
Pubblicato:

Il termine della convenzione per il servizio che vede operare fianco a fianco i Comuni di Vaprio, Trezzano Rosa e Pozzo d'Adda, è stato prorogato al 31 luglio 2023.

Ancora due mesi insieme

Nuova scadenza per il "divorzio" di Vaprio dalla convenzione per la Polizia Locale con Trezzano Rosa e Pozzo. L'Amministrazione vapriese ha, infatti, accolto le richieste di una proroga avanzate da Pozzo e da Trezzano Rosa per motivi amministrati. La data dell'addio è stata quindi fissata al 31 luglio 2023.

Vaprio ha voglia di andarsene

La volontà di uscire dalla convenzione per la Polizia Locale che lega Vaprio e Pozzo dal 2009 e Trezzano dal 2012 era stata annunciata dal sindaco Luigi Fumagalli agli omologhi degli altri due Comuni poco meno di un anno fa. L'Amministrazione vapriese aveva fissato in un primo tempo, l'uscita dal servizio con l'1 gennaio 2023. Una data poi slittata, in seguito alle richieste di Trezzano e Pozzo al 30 aprile 2023. Anche per questa data, però, gli altri due Comuni della convenzione hanno sollevato dei problemi e chiesto un'ulteriore proroga. Che è stata fissata al 31 luglio 2023.

Seguici sui nostri canali