Attività 2022

Polizia Locale Gessate: "Meno incidenti e pochi ricorsi"

Nessun incidente rilevato in gennaio, luglio, agosto e ottobre

Polizia Locale Gessate: "Meno incidenti e pochi ricorsi"
Pubblicato:

Numeri convincenti nel report annuale redatto dagli agenti di Gessate sull'attività svolta nel corso dell'anno appena concluso.

Quattro mesi senza incidenti

Un basso numero di incidenti e pochi ricorsi. Sono numeri convincenti quelli del report della Polizia Locale sull'attività svolta nel corso del 2022.

Nell'anno appana concluso gli agenti coordinati dal comandante Walter Frigerio hanno infatti inviato 970 preavvisi, effettuato 850 verbali, decurtato 1.124 punti dalle patenti, sottoposto a sequestro amministrativo 43 veicoli pizzicati senza assicurazione, e rilevato 24 incidenti di cui 13 senza feriti, con ben quattro mesi, gennaio, luglio, agosto e ottobre, in cui non sono stati rilevati sinistri. Due infine i ricorsi al giudice di pace, mentre quelli al Prefetto sono stati otto.

Vorrei sottolineare alcuni dati, come il basso numero di ricorsi a confronto di quello delle sanzioni elevate che è rappresentato dalla somma dei preavvisi con quello dei verbali. A maggior ragione se si pensa che alcuni dei ricorsi sono in autotutela, come quelli relativi alle sanzioni elevate nei confronti di veicoli poi risultati rubati. Inoltre per quattro mesi non abbiamo rilevato incidenti. Segno che nonostante la presenza di strade provinciali e della metropolitana, siamo a posto da un punto di vista infrastrutturale e si sta seguendo una buona impostazione di lavoro.

ha spiegato il comandante Frigerio.

 

Seguici sui nostri canali