evento

Polizia Locale di Pioltello e Rodano da record: "Un fiore all'occhiello"

Annuale report degli uomini in divisa con la consegna dei gradi e degli attestati di merito

Polizia Locale di Pioltello e Rodano da record: "Un fiore all'occhiello"
Pubblicato:

Un momento per ritrovarsi, per fare il punto sulla situazione, per snocciolare i numeri di un anno di attività, ma soprattutto per rendere merito al lavoro svolto dalla Polizia Locale di Pioltello e Rodano.

Le premiazioni della Polizia Locale

IMG_0639
Foto 1 di 3
IMG_0637
Foto 2 di 3
IMG_0654
Foto 3 di 3

Oggi, venerdì 26 gennaio 2024,  le sindache di Pioltello, Ivonne Cosciotti, e di Rodano, Roberta Maietti, hanno incontrato gli agenti nella sede del Comando di via De Gasperi. Un’occasione per consegnare i gradi a chi ha raggiunto un avanzamento di carriera, ma anche per ascoltare il report annuale presentato dal comandante Mimmo Paolini.

Il report dell'attività

I numeri (illustrati nelle tabelle che potete trovare sulla Gazzetta della Martesana in edicola a partire da domani, sabato 27 gennaio 2024)  raccontano di un Corpo efficiente e estremamente attivo, in grado di affiancare "l’ordinaria amministrazione" a indagini più complesse, anche nel campo penale. Rispondendo sempre alle linee guida lasciate dalle Amministrazioni.

Nel corso del 2023 ci siamo concentrati sul controllo delle residenze, sulle verifiche negli appartamenti e sulle ospitalità. Lo testimonia la crescita del numero di fotosegnalamenti e di notizie di reato. In particolare questa attività di controllo sulle anomali riscontrate dagli uffici comunali ci ha permesso di raccogliere le informazioni e i dati che la Polizia di Stato ha utilizzato per procedere con l’arresto della coppia straniera che si faceva pagare per finte attestazioni di ospitalità.

Unanime il ringraziamento delle sindache che hanno sottolineato come, nonostante le difficoltà nel reperire il personale e l’attrattività di Comuni più grandi maggiormente appetibili dal punto di vista economico, la Polizia Locale di Pioltello Rodano rimane un fiore all’occhiello di cui andare orgogliosi.

La premiazione

IMG_0657
Foto 1 di 5
IMG_0644
Foto 2 di 5
IMG_0641
Foto 3 di 5
IMG_0648
Foto 4 di 5
IMG_0651
Foto 5 di 5

E' stata anche l'occasione per consegnare i gradi agli agenti che, per anzianità, sono progrediti nel loro percorso di carriera: Sandro Moro sovrintendente esperto, Vito Sabato assistente esperto e Gaetano Incarbone.  Stella d'argento per i 16 anni di servizio  del comandante Mimmo Paolini. Inoltre le sindache hanno anche assegnato gli attestati di lode per i due agenti e per l'ufficiale che si sono resi protagonisti del fermo di alcuni individui che avevano trafugato prezioso materiale tecnologico nel corso di una Fiera a Parma.

Seguici sui nostri canali