Sicurezza

Polizia Locale, aperto lo sportello di via Gramsci

Lo sportello sarà aperto da lunedì a sabato

Polizia Locale, aperto lo sportello di via Gramsci

Ieri, lunedì 1 dicembre 2025, ha aperto lo sportello della Polizia Locale di Trezzo al comando di via Gramsci. Una riapertura fortemente voluta dal comandante Paolo Camagni, per essere più vicino ai cittadini.

Nuovo sportello

Ad annunciare l’apertura è stata l’Amministrazione comunale che, grazie alla nuova apertura, consentirà ai cittadini di recarsi direttamente in sede, in Via Antonio Gramsci 8, per svolgere in modo semplice e immediato le principali pratiche: informazioni, richieste e istanze, permessi, contrassegni per disabili, copie di verbali o rapporti d’incidente, nonché segnalazioni relative al territorio. Si tratta di un servizio reso più diretto e fruibile grazie ai provvedimenti introdotti dal nuovo Comandante, che puntano a rendere la Polizia Locale ancora più vicina alla comunità. L’obiettivo dell’attivazione dello sportello è migliorare l’accesso ai servizi, aumentare la trasparenza e rafforzare il rapporto tra cittadini e istituzione, garantendo risposte più rapide ed efficaci in materia di sicurezza, viabilità e pratiche amministrative.

“Servizi più accessibili”

Con l’apertura dello sportello al pubblico vogliamo rendere i servizi della Polizia Locale più accessibili e concreti. È un passo importante che conferma l’impegno dell’Amministrazione nel garantire sicurezza, ascolto e tempestività. A questo si affianca un ulteriore potenziamento della presenza sul territorio: grazie all’impegno di tutto il personale del Corpo, sono stati reinseriti i turni del sabato e della domenica e, guardando al 2026, dopo numerosi servizi serali fino all’una di notte e altri fino alle 22, si sta lavorando per ampliare ulteriormente la copertura nelle ore serali a partire dal nuovo anno.

ha osservato l’assessore alla Sicurezza Antonio Guzzi.

Orari

Lo sportello sarà aperto il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 11 e dalle 17 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 11. In caso di urgenze o richieste di intervento i trezzesi potranno rivolgersi al numero 8001211910, mentre per il protocollo gli utenti dovranno rivolgersi allo sportello di Spazio Più in via Falcone Borsellino 2.

Già nel corso della prima giornata di apertura al pubblico, avvenuta ieri mattina, lunedì 1 dicembre 2025, sono stati diversi i trezzesi che si sono rivolti allo sportello.