Politecnico di Milano, oltre 15mila aspiranti matricole all'Open Day
Durante l'evento è stata presentata anche la nuova laurea triennale in Interaction Design
Oltre 15mila studenti hanno affollato il campus di Piazza Leonardo del Politecnico di Milano per l’Open Day, desiderosi di scoprire le opportunità formative dell’ateneo, dalle lauree triennali e magistrali ai dottorati di ricerca.
Open Day Politecnico
Come riporta Prima Milano, durante l'evento, che si è concluso alle ore 16 di sabato 6 aprile - fa sapere l'Ateneo -, i ragazzi hanno potuto toccare con mano il "mondo Politecnico" visitando gli stand interattivi, confrontandosi con docenti, ricercatori e studenti. Attraverso incontri dedicati, hanno potuto esplorare le sfide concrete e innovative che attendono gli architetti, i designer e gli ingegneri del futuro.
Nuova triennale in Interaction Design
Inoltre, è stata presentata la nuova laurea triennale in Interaction Design, un percorso all'avanguardia - sottolinea l'Ateneo - che prepara gli studenti ad affrontare sfide digitali e fisiche, offrendo una formazione completa e trasversale e lavorando su sistemi Internet of Things, basati sui Big Data e algoritmi di intelligenza artificiale.
Con competenze nel design dell'interazione, programmazione, elettronica e altro ancora, i laureati e le laureate potranno intraprendere una varietà di ruoli professionali, dallo User Experience Designer al designer di Prodotti Interattivi. In particolare, potranno progettare l’interazione tra utenti e prodotti o sistemi, concentrandosi su come gli utenti interagiscono con un determinato dispositivo o servizio, cercando di rendere l'esperienza più intuitiva, efficace e gradevole.
Altre due settimane di presentazioni online
Alla giornata in presenza seguiranno due settimane di presentazioni online dei corsi di studio di laurea e di laurea magistrale, dei servizi agli studenti e dei Poli territoriali dall’8 al 23 aprile.